FRAZIONI DI CASTELDELCI

SENATELLO –in questo paesino troviamo l’ottimo ristorante “La locanda di Federico”.
CABATARCIO
VIA PIANA
SCHIGNO - chi è solito passare le domeniche a bordo di una EBike, potrà riempire le proprie borracce nella fontanella vicino alla Chiesa che corona il paese. Nella Chiesetta, a rotazione con la parrocchia di Casteldelci,e quella di Santa Maria in Sassetto,vengono celebrate le Sante Messe o le Liturgie della Parola ogni domenica.
MERCATO –non si può non notare la casa in tufo sulla strada e l’edera che la ricopre facendola cambiare di colore ad ogni stagione.
POGGIO ANCISA - lungo la strada per arrivare a Casteldelci, svoltando a destra si può ammirare la Chiesa di Poggio Ancisa e la vecchia “casa campeggi”. Proseguendo dietro la chiesetta, si arriva in una distesa di verde dove sara’ possibile fermarsi per un pic nic in compagnia.
FRAGHETO – conosciuta per l’eccidio che ha coinvolto il paese durante la Seconda Guerra Mondiale.
VILLE DI FRAGHETO
GATTARA - un paesino delizioso tra case e ruderi
BOSCAGNONE
CASANTINO
GIARDINIERA- il primo ''incontro'' di Casteldelci venendo da Rimini. Famoso per accogliere da anni il Ristorante “La Giardiniera”. Qui è il punto d’incontro degli abitanti di Casteldelci e delle sue frazioni, dove troveremo anche il Supermercato, il campo da calcio che ospita tutti gli anni, a ferragosto, la storica partita “ Vecchi vs Giovani” e EcoPark.