AVVISO PUBBLICO per la presentazione di manifestazione di interesse a sottoscrivere Accordo di Collaborazione con il Comune di Casteldelci per la programmazione eventi estivi Periodo 1° marzo – 31 dicembre 2024.

Contenuto intro
Data della notizia
Comune di Casteldelci

È indetta procedura per l’attivazione di un Accordo di Collaborazione tra il Comune di Casteldelci e le Attività e Associazioni turistico/culturali del territorio che intendono collaborare alla programmazione eventi, per il periodo 1° marzo – 31 dicembre 2024. (Avviso pubblico completo allegato)

Requisiti di partecipazione:
Possono manifestare interesse a partecipare le locali Attività e Associazioni turistico/culturali, che non abbiano in corso contenziosi e/o provvedimenti o azioni esecutive pendenti dinanzi all’Autorità Giudiziaria e/o procedimenti amministrativi connessi ad atti di revoca per indebita percezione di risorse pubbliche.

Modalità e termini di partecipazione:
La manifestazione di interesse (allegata di seguito), redatta su carta semplice, debitamente sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., deve essere compilata secondo lo schema allegato al presente Avviso, ritirabile presso il Municipio sito in Piazza San Nicolò n. 2 Casteldelci - dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal mercoledì al sabato, o scaricabile dal sito del Comune di Casteldelci https://www.comune.casteldelci.rn.it/, da una delle seguenti sezioni:
•Albo Pretorio on-line;
•Home page nella sezione Novità.
La manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 13/01/2024
Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine sopraindicato, ancorché spedite entro il termine sopradetto.
La manifestazione di interesse, indirizzata al Responsabile del Settore amministrativo del Comune di Casteldelci, può essere inoltrata, entro il termine perentorio di cui ai periodi precedenti, in uno dei seguenti modi:
1. direttamente all'Ufficio Protocollo, Piazza San Nicolò n. 2 Casteldelci;
2. tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda, regolarmente firmata, scansionata all'indirizzo PEC del Comune di Casteldelci protocollo.comune.casteldelci@pec.it (la domanda e gli allegati devono essere trasmessi in formato PDF come documenti allegati al messaggio di posta elettronica certificata).
Nei casi di cui ai punti n. 1 e 2 che precedono, ai fini dell’osservanza del termine ultimo di presentazione della manifestazione di interesse, farà fede il timbro di arrivo apposto dall’Ufficio Protocollo dell’Ente; nel caso di cui al punto 3 farà fede la data e l’ora di arrivo della PEC.
Sul plico, o nell’oggetto della mail PEC, dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura: “Avviso Pubblico –Accordo di Collaborazione per la programmazione eventi 2024”.
La manifestazione di interesse, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta ai sensi del D.P.R.
n. 445/2000 e s.m.i. , dovrà, obbligatoriamente, essere corredata da:
•copia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore della manifestazione di interesse.

L'Ente si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive sottoscritte. Inoltre, qualora, dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni il soggetto richiedente, oltre a rispondere ai sensi dell'art.76 del D.P.R. n. 445/2000, e successive modifiche e integrazioni, decadrà da qualsivoglia beneficio diretto e/o indiretto eventualmente conseguente al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere

Ammissione alla procedura:
Saranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le manifestazioni di interesse:
• debitamente compilate in ogni loro parte e sottoscritte;
• pervenute nel termine fissato dal presente Avviso;
• corredate da tutti gli allegati sopra elencati.
La mancanza di anche uno solo degli elementi sopra detti è causa di esclusione dalla procedura.

In particolare, tale Accordo di Collaborazione, che si intende parte integrante e sostanziale del presente Avviso, prevede che gli stakeholders firmatari dell’Accordo di Collaborazione con l’Ente saranno impegnati a:
- Proporre e comunicare per tempo gli eventi che hanno rilevanza collettiva e che rientrano tra gli obbiettivi di sistema
- Collaborare nella promozione e nella buona riuscita degli eventi;
- Favorire la crescita e lo sviluppo in termini qualitativi ed originali degli eventi che hanno radici storico culturali ed identitarie del nostro comune;
- Promuovere il piano di comunicazione del programma, al fine di dare la più ampia e capillare diffusione delle iniziative;

Gallerie
Mer, 10/01/2024 - 13:14