Conclusi i lavori di efficientamento degli edifici pubblici

Contenuto intro
Data della notizia
Efficienza energetica
Descrizione

Il Comune di Casteldelci nell'anno 2023 ha terminato i lavori di efficientamento energetico della struttura polifunzionale in Loc. Giardiniera e del Municipio Comunale .

Gli interventi eseguiti nella struttura polifunzionale hanno riguardato il completo rifacimento della centrale termica, dove si è provveduto a sostituire la vecchia caldaia con una di nuova generazione. Sono stati allo stesso modo sostituiti gli infissi, per garantire una minor dispersione energetica dell'edificio. Si è provveduto ad effettuare il relamping completo, con una nuova illuminazione sia interna che esterna con apparati Led e altro importante intervento è stato quello relativo all'istallazione di un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo. Queste misure permettono l'utilizzo della struttura a costo zero per il Comune. 

La sede del Municipio è stata oggetto di relamping, quindi sostituzione di tutti gli apparati luminosi con Led e la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova più performante e ad alta efficienza. 

Questi interventi sono stati finanziati grazie al bando "C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica Finanziato dalla Commissione Europea PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI - REACT EU", l'importo complessivo dei lavori è stato di €180.000,00. 

Gallerie
Lun, 11/03/2024 - 07:59
Modificato da: Comune di Casteldelci