Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Istanze SUAP
Prenota un appuntamento

Tutti i cittadini

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è lo strumento operativo con il quale i Comuni esercitano le funzioni amministrative, attribuite dal Decreto Legislativo n. 112/1998, in materia d’insediamenti produttivi. Lo SUAP opera in attuazione del Decreto del Presidente della Repubblica n. 160/2010, nuovo regolamento per la disciplina e la semplificazione dello sportello, in modalità online.

In attuazione della Legge Regionale (Emilia Romagna) n. 21/2012, il Comune di Casteldelci, ha trasferito la funzione amministrativa riguardante le Attività Produttive e lo SUAP, all’Unione di Comuni Valmarecchia, alla quale è associato, per la sua gestione associata.

Lo SUAP gestisce le procedure per l'avvio dell'attività e la realizzazione, o modifica, dell'impianto produttivo di beni e servizi; raccoglie tutti i pareri e le autorizzazioni che devono rilasciare le pubbliche amministrazioni e dà una risposta unica alle imprese.

Puoi presentare un'istanza al SUAP on line.

Le indicazioni si trovano al seguente link.

Rilascio dell'autorizzazione o documentazione richiesta.

La documentazione viene rilasciata entro 30gg salvo proroghe.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio