AVVISO PUBBLICO PER L’ EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE

Scadenza ore 24:00 del giorno 16/04/2022

Con il presente bando, il Comune di Casteldelci intende sostenere le attività commerciali ed artigianali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto.

Ai sensi dell’allegato 2 al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020 al Comune di Casteldelci viene assegnato l’importo di € 16.853,00 per l’annualità 2020; L’erogazione del suddetto contributo ha lo scopo di rappresentare un aiuto diretto alle attività, nell’intento di scongiurare una situazione di crisi irreversibile delle medesime e anche la cessazione per alcune di esse, con profonde negative ripercussioni per l’intero tessuto sociale del Comune, tutelando in tal senso l’offerta di beni e servizi nonché il livello occupazionale delle attività che operano sul territorio.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

1. La richiesta di contributo dovrà essere redatta su apposito modello (Allegato B), compilato in ogni parte. La richiesta dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante/titolare. In caso di firma autografa dovrà essere allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, pena l’invalidità dell’istanza stessa.
2. I documenti potranno essere firmati con firma digitale e, in questo caso, non sarà necessario allegare la fotocopia del documento d’identità.
3. La domanda dovrà pervenire entro le ore 24:00 del giorno sabato 16 aprile 2022 (a pena di esclusione):
− tramite Posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: protocollo.comune.casteldelci@pec.it riportando nell’oggetto della PEC la dicitura “RICHIESTA CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE”.− in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Casteldelci negli orari di apertura al pubblico.
4. Le richieste di contributo che perverranno con modalità diverse da quelle sopra indicate e/o in data successiva al termine fissato dal presente avviso saranno ritenute irricevibili e pertanto non accolte (farà fede la ricevuta di avvenuta consegna);
5. Ciascun richiedente (persona fisica o giuridica) potrà presentare una sola istanza di contributo.
6. La domanda è resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetta alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci. La presentazione dell'istanza comporta l'automatica accettazione di tutte le condizioni e obblighi previsti dall'Avviso Pubblico.
7. Il Comune di Casteldelci non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Per ulteriori informazioni vedi l'allegato Avvisto Pubblico.

Ven, 14/07/2023 - 12:23