Il Comitato di Distretto Rimini Nord nella seduta del 10 Luglio 2025 ha approvato, in continuità con gli anni precedenti, i requisiti e i criteri di ammissione del progetto denominato “A sostegno delle famiglie numerose da 4 in su”, finanziato con fondi di provenienza regionale.
Per consultare il bando completo, approvato dall'Unione Comuni Valmarecchia con Determina n. 4/173 del 17/11/2025, clicca qui
Per richiedere il contributo economico è necessario compilare la domanda in modalità online, cliccando qui
La domanda può essere presentata da un qualsiasi componente del nucleo ISEE purché maggiorenne.
È ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.
Al solo scopo di fornire informazioni e chiarimenti sui requisiti di partecipazione al presente bando è attivato uno sportello telefonico al numero 0541 356.234 nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30.
COME FUNZIONA L'ASSEGNAZIONE:
La graduatoria verrà pubblicata sul sito internet dell’Unione di Comuni Valmarecchia. In ossequio alla normativa sulla privacy, nella graduatoria consultabile al pubblico i nominativi dei concorrenti ammessi saranno sostituiti da un codice alfanumerico univoco, corrispondente all'ID indicato sul riepilogo della domanda inviata online.
L’Unione di Comuni Valmarecchia, verificato il possesso dei requisiti accertabili al momento della presentazione della domanda e preso atto degli ulteriori requisiti autodichiarati, provvederà a redigere l’elenco provvisorio degli aventi diritto, che verrà pubblicato sul sito internet dell’Unione di Comuni Valmarecchia. Entro 15 giorni dalla comunicazione di esclusione dall’elenco provvisorio, sarà possibile presentare ricorso, tramite l’indirizzo PEC unione.valmarecchia@legalmail.it, decorso tale periodo l’elenco diventerà definitivo.
La determinazione dell’importo da erogare a ciascuna famiglia avverrà ripartendo le risorse disponibili di cui in premessa, con il numero totale dei figli componenti i nuclei aventi diritto e successivamente moltiplicando tale importo per il numero dei figli auto-dichiarati in carico fiscale presenti nella domanda di ciascun nucleo.