PNRR - AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Scadenza del 08/3/2022 per l’acquisizione di proposte progettuali e proposte partenariali per la partecipazione del Comune di Casteldelci(RN) al Bando PNRR “Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”.

Il Comune di Casteldelci intende individuare partner pubblici e privati ai fini della presentazione di un progetto a valere sul Bando PNRR “Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”

Con il bando, verranno finanziati interventi che saranno in grado di produrre crescita occupazionale, contrasto all’esodo demografico, incremento della partecipazione culturale e dell’attrattività turistica, coerenti con le seguenti linee di azione:
▪ Realizzazione/potenziamento di servizi e infrastrutture culturali;
▪ realizzazione di iniziative per la tutela e valorizzazione del patrimonio della cultura immateriale;
▪ realizzazione di iniziative per l’incremento della partecipazione culturale e per l’educazione al patrimonio delle comunità locali;
▪ realizzazione di attività per il miglioramento e la razionalizzazione della gestione di beni, servizi e iniziative;
▪ realizzazione di infrastrutture per la fruizione culturale-turistica;
▪ realizzazione iniziative per l’incremento dell’attrattività residenziale e contrastare l’esodo demografico;
2
▪ realizzazione di azioni di supporto alla comunicazione e diffusione delle informazioni sull’offerta del territorio (borgo);
▪ realizzazione di azioni di cooperazione interterritoriale.

Possono presentare proposte progettuali e richieste di adesione partenariale enti pubblici istituiti ai sensi della legislazione e/o regolazione nazionale, regionale, locale vigente; istituzioni culturali, fondazioni e/o associazioni culturali no profit; università, centri di ricerca, enti del Terzo Settore; associazioni e comitati costituiti ai sensi del codice civile; imprese costituite ai sensi della legislazione e/o regolazione nazionale, regionale, locale vigente; fondazioni di origine bancaria; ogni altro soggetto di natura privata/imprenditoriale operante nel settori di interesse del progetto.
I soggetti interessati possono presentare proposte progettuali in numero massimo di tre.

I soggetti proponenti interessati dovranno trasmettere, indicando nell’oggetto “Proposta progettuale Bando Borghi”, la seguente documentazione:
a) Istanza di partecipazione, redatta secondo modello allegato A), sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto proponente o suo delegato;
b) Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante o suo delegato;
c) Proposta progettuale, secondo modello Allegato B), in formato word;
d) Curriculum del soggetto proponente;
e) Impegno alla stipula di accordi di collaborazione con il Comune di Casteldelci (comune capofila), secondo modello Allegato C)
La suddetta documentazione dovrà pervenire entro 08/03/2022 come prorogato con determina n. 5 del 05/03/22, nelle seguenti modalità:
-a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.comune.casteldelci@pec.it ;
- tramite presentazione diretta al protocollo comunale, negli orari di apertura Martedì Giovedì Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Per tutte le informazioni complete vedi l'allegato avviso pubblico.

Ven, 14/07/2023 - 12:24