Antica pieve ristrutturata in stile, è l'ex canonica del piccolo borgo di Fragheto, a 750m. nel cuore del Montefeltro, antico possedimento del conte Uguccione della Faggiola, citato da Dante. Siamo vicini a Rimini, Forlì, Urbino e a due passi da San Leo, Pennabilli e S.Agata Feltria.
Paesaggi lunari, calanchi, cascate, querce secolari, orchidee; non è raro aprire la finestra e vedere i caprioli al pascolo. Nei dintorni numerosi altri borghi e castelli.
Casa Fragheto offre una ricettività di 47 posti letto in uno stile sobrio ma confortevole, con l'uso di un ampia cucina. Le camere sono da 2, 4, o 6 posti letto con servizi collettivi.
(Nota 1: durante la stagione più fredda i posti letto si riducono a 29 perchè viene riscaldato solo uno dei due piani in cui sono ubicate le camere.)
(Nota 2: per particolari necessità - gruppi numerosi - è possibile usufruire di una casa confinante per ulteriori 20 posti)
L'ampio salone di 70 mq rende possibili tutte le attività anche in caso di maltempo. Il calore della sala caminetto rende indimenticabili le serate in compagnia.
Nell'area esterna c'è un piazzale e una zona piana di circa 600-700 mq.
A 4-5 minuti dalla casa ci sono degli ampi prati utilizzabili per attività di gruppo, anche dai gruppi scout che necessitano di aree verdi per le tende (in questo caso le aree vanno richieste direttamente al proprietario che fornisce anche rifornimento d'acqua).